Nella nebbia si vince lo stesso..

Sesta vittoria consecutiva!!

OSGB BESNATE – CENTRO S.PIETRO “A” 5 -6

Oggi la nebbia e il freddo polare hanno fatto da contorno ad una bella partita giocata fra la squadra di Besnate e quella di Cassano.

Sapevamo che questa partita nascondeva molte insidie sia per il campo a noi “avverso” che per la squadra avversaria che fino ad ora si è comportata molto bene in questo inizio di campionato.

Infatti pronti,via e dopo un minuto regaliamo un fallo dal limite che il loro numero 8 trasforma subito in gol con un bolide all’incrocio.

Noi giochicchiamo e riusciamo a trovare l’ 1-1 con Targa(a segno nel suo debutto stagionale) che con un bel sinistro manda la palla in rete.

Però il nostro inizio di partita è abbastanza molle e su un colpo di testa abbastanza fortuito del loro capitano, il Besnate va in vantaggio, e pochi minuti dopo si porta sul 3 – 1 con la seconda punizioneodierna che finisce alle spalle di Vince. In mezzo a questi due gol una traversa di Ciro dopo un bel colpo di testa.

Il 3-1 ci sveglia e cominciamo a giocare con la solita grinta che ci ha contraddistinto in ogni partita di questo campionato, e il loro portiere salva spesso il risultato, aiutato anche dai compagni ches alvano il risultato un paio di volte davanti la porta.

Il 3-2 è nell’ aria e arriva grazie a Bossi, che devia una punizione di Ciro, la partita sembra prendere la piega giusta ma ancora una volta una punizione sfortunata,deviata da Ciro(che poi prenderà la seconda traversa della sua partita)  e da Vince, fissa il risultato del primo tempo sul 4-2 per la squadra di casa.

Nel secondo tempo continuiamo ad attaccare, e in pochissimi minuti Teo ci permette di raggiungere il pareggio con 2 belle incursioni dalla sinistra, entrambe trasformate in gol dal nostro laterale di centrocampo.

Il binario preso sembrava quello giusto, ma i nostri avversari riescono a raggiungere nuovamente il vantaggio dopo un’ ingenuità difensiva di Zana(sì, sembra incredibile), che lascia il loro attaccante libero di colpire di testa da pochi passi dopo una rimessa laterale.

Ma ovviamente noi non ci stiamo, e Ale trova il suo primo gol con un tiro angolato su cui il portiere fa una mezza papera.

Poco dopo c’è il preludio al gol: Ale stoppa la palla e la serve a Targa, che sbomba,ma il portiere riesce a respingere… ma poco dopo( e  a un paio di minuti dalla fine), un’ azione fotocopia mette ancora Targa davanti l’area, che stavolta non sbaglia è batte il portiere per il definitivo 6 – 5.

Bella partita a Besnate, e sesta vittoria stagionale, che ci permette di arrivare al derby ancora da primi inclassifica. Sicuramente oggi abbiamo meritato noi la vittoria, i nostri avversari erano pericolosi soprattutto sui tiri da fermo, mentre noi li abbiamo messi in difficoltà su un campo che comunque non era di certo favorevole per le dimensioni contenute.

Soprattutto si è visto qualche sprazzo di bel gioco, speriamo di poter migliorare costantemente perchè vincere è sicuramente importante, ma farlo giocando meglio è ancora più bello!!

Ora come ogni settimana bisogna rimettersi sotto e pensare alla prossima partita, che sarà il derby, una partita che vale 3 punti ma che ovviamente nella testa di ogni giocatore è più importante delle altre..ora godiamoci la vittoria e il primato sicuro per almeno un’altra settimana!!!!!

1 Responses to Nella nebbia si vince lo stesso..

  1. Andre ha detto:

    Grande grande grande partita ragazzi..

Lascia un commento