Prima X stagionale

CENTRO S.PIETRO “A”  – ASD GSO GDG GALLARAT 1 – 1

Non siamo riusciti a domare le tigri,  in una bella partita giocata nel campo di San Pietro.

La partita è stata molto difficile, nel primo tempo abbiamo in mano il gioco e giochiamo molto nella metà campo avversaria, ma i nostri avversari non ci regalano molti spazi, e a parte qualche tiro dalla distanza non concludiamo granchè.

Verso il 20esimo abbiamo l’ opportunità di andare in vantaggio, Dario sul lungolinea scarta il portiere, tira verso la porta ma il difensore avversario riesce a salvare sulla linea.

Per il resto non succede molto altro, i nostri avversari ci provano un paio di volte con punizioni fuori area senza grossi risultati.

Nel secondo tempo, dopo qualche minuto di equilibrio, i nostri avversari trovano il vantaggio, perdiamo palla sulla fascia, il loro numero 20 si accentra e con un tiro debole ma piazzato beffa il nostro portiere, che fino a quel punto era stato abbastanza inoperoso.

Cerchiamo di reagire nel modo più ordinato possibile, ma non riusciamo a creare grossi pericoli per i nostri avversari.

A metà tempo un avversario si fa espellere, questo episodio ci favorisce, ma comunque il nostro gioco latita e i pericoli sono pochi, però finalmente a circa 10 minuti dalla fine Ciro indovina il diagonale giusto,  battendo il portiere avversario sulla sua destra e regalandoci il pareggio, forse nell’ unica azione di semicontropiede concessaci dagli avversari.

Cerchiamo il gol della vittoria, Samu tira poco alto da buona posizione e Teo quasi beffa il portiere in una delle ultimissime azioni, con una palombella da centrocampo che il portiere mette sopra la traversa.

Buon pareggio, forse nel primo tempo meritavamo un gol di vantaggio, non siamo riusciti a farlo e i nostri avversari sono stati bravi a tenere ottimamente dietro e a sfruttare una delle poche occasioni che in realtà hanno creato.

Però anche noi di tiri veramente pericolosi non ne abbiamo fatti molti, territorialmente siamo stati superiori ma probabilmente il pareggio è un risultato giusto.

Ora ci aspetta la trasferta di Cimbro, dove alcuni di noi dovranno vendicare la debacle dell’anno scorso, un7-2 che probabilmente non sarebbe stato così in condizioni “normali”!!!

Annunci

2 Responses to Prima X stagionale

  1. Tigre n. 19 ha detto:

    Ottima partita, molto difensiva ma intensa e combattuta con grinta ma senza cattiveria. Bravi tutti a non aver lasciato che un brutto gesto la rovinasse del tutto.

    E’ bello vedere una squadra di alta classifica con comportamenti sportivi ed onesti (penso a cronache delle partite molto più di parte di alcuni rivali, e inutili polemiche post-partita anche tramite blog)

    Complimenti a voi e buon proseguimento, sperando di vederci entrambi in A, che meritate pienamente.

    Il giocatore n.19 delle Tigri

  2. OM Sacconago ha detto:

    Un grazie alla Tigri per i loro commenti sempre arguti e costruttivi…
    Per fortuna che ogni tanto si danno da fare anche sul campo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: