Che rischio!!!

IL CHICCO – CENTRO S.PIETRO “A”  1 – 2

C’era molta paura per questa partita, un po’ per la nostra condizione attuale(che non è delle migliori, bisogna dirlo), un po’ anche per gli infortuni che ci hanno colpito quest’anno e in quest’ ultimo periodo in particolare(e anche oggi Gallu ci ha lasciato una caviglia, sperem non sia niente).

Però 3 punti andavano fatti assolutamente per tenere a distanza le inseguitrici e lasciare un pochino di tranquillità in vista della prossima partita col Besnate e il derby interno prima di Pasqua.

Nel primo tempo partiamo anche bene, giochiamo abbastanza la palla e cerchiamo di trovarci fra i  compagni, solo che regna un po’ di imprecisione che ci accompagnerà per tutta la partita.

Le nostre occasioni le creiamo ma siamo un po’ precipitosi,nei primi 10 minuti l’ occasione più nitida è un tiro di Dario poco dentro l’ area che il portiere avversario neutralizza in calcio d’angolo.

I nostri avversari giocano abbastanza bene e cercano di metterci in difficoltà soprattutto con il loro centrocampista centrale, che si muove molto e fa girare abbastanza la palla.

Al quarto d’ora arriva il nostro gol del vantaggio, dopo un’ azione sulla destra la palla arriva all’altezza del dischetto a Dario, che da lì non sbaglia e batte il portiere sulla sua sinistra.

La partita sembra mettersi bene, ma su un’azione di calcio d’angolo(dopo una bella parata di Vince su un tiro sul primo palo)  i nostri avversari riescono fortunosamente a trovare un tiro che batte Vince sulla sua sinistra, il portiere viene trafitto da un tiro a mezza altezza ben angolato.

Nel prosieguo del tempo non riusciamo a creare nient’altro da segnalare,così come i nostri avversari.

Nel secondo tempo partiamo e cerchiamo di costruire azioni per arrivare alla porta avversaria, e dopo pochi minuti Ale si trova la palla davanti la porta, dopo aver eluso in velocità il difensore avversario, ma il portiere incredibilmente riesce a parare e a mettere in calcio d’angolo.

I nostri avversari non riescono a creare occasioni altrettanto pericolose, ma si fanno vedere molto spesso nei dintorni della nostra area, noi proviamo a uscire in modo ordinato dalla nostra area per raggiungere il gol del vantaggio, che non arriva.

Come settimana scorsa, un nostro avversario si fa espellere verso il 20esimo del tempo, viene ammonito per la seconda volta per un fallo lontano dalla porta avversaria, e ci dà il vantaggio di giocare in superiorità per l’ ultima parte di gara: fortunatamente riusciamo ad approfittarne, e prendendo in contropiede i nostri avversari, Teo segna un bel gol di sinistro dopo aver recuperato palla quasi a centrocampo.

Gol importantissimo che ci regala la vittoria e 3 punti fondamentali per il campionato. Oggi oltretutto eravamo in emergenza infermeria perciò questa vittoria è ancora più preziosa, nelle prossime settimane recupereremo altri giocatori importanti per provare a vincere le prossime partite e avvicinarci all’ obiettivo stagionale.

Annunci

4 Responses to Che rischio!!!

  1. anonimo ha detto:

    Non ho visto la partita, ma nel commento mi dite che avete segnato il gol vittoria in 7 contro 6, su contropiede!?!?…roba da doverli schiacciare e fare una valanga di gol, ed invece…
    magari la scusante degli infortuni vi potrebbe salvare, ma, a parte Dario, uno vale l’altro…

  2. gallu ha detto:

    come temevo distorsione alla caviglia. 10 giorni di convalescenza anche x me. pronto a tornare x il derby casalingo + pompo di prima!

  3. ........................okkio...................... ha detto:

    caro anonimo augurati che nn capisca mai chi sei….

  4. io ha detto:

    se ti dovessi scopri mio caro anonimo ti userei come sacco….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: