Voto: 10

US ROBUR S.GIULIO – CENTRO S.PIETRO “A” 0 -10

In questi anni non avevo mai visto nessun derby a casa del San Giulio finire così!

La partita incomincia alle 21.27 e finisce alle 21.33, quando siamo in vantaggio 4 – 0 grazie al gol di Dario in apertura e alla tripletta di Targa.

Solo che per regolamento bisogna giocare altri 54 minuti che sono una risposta al mezzo disastro, sul piano del gioco e per poco del risultato, della scorsa partita contro l’ultima in classifica: giochiamo molto bene, facendo girare la palla su un campo che, nonostante il diluvio universale, rimane in buone condizioni.

Però ovviamente non ci fermiamo neanche sul piano dei gol, nel primo tempo ne arrivano altri tre, firmati da Bossi, con un bel tiro all’ incrocio, Dario con un lob di testa e il settimo gol è un’ autorete sull’ennesimo tiro di Targa da fuori. Da segnalare per noi anche una traversa di Dario con un bel tiro da fuori.

I nostri avversari non sono molto pericolosi e solo in un paio di occasioni vanno vicini al gol della bandiera,colpendo anche un palo con Vince comunque sul pallone.

Nel secondo tempo cala leggermente la spinta in attacco, e cominciamo a far girare palla cercando più il fraseggio che l’affondo vero e proprio, nonostante ciò arriveranno altri 3 gol, doppietta per Bossi e Poker per Targa, con 2 legni di Ale(una traversa su punizione e palo su tiro da fuori) e il gol finale che ci regala la doppia cifra nel campo dei cugini.
Per il San Giulio da evidenziare un’espulsione sul 9-0 che l’arbitro poteva anche evitare e qualche sortita offensiva, con Vince comunque ben attento e sicuro.

Stupenda vittoria, oltre al risultato che è importante, soprattutto per il gioco e la cattiveria mostrata in campo dal primo all’ ultimo minuto.
Siamo partiti forte mettendo la partita in cassaforte dopo 5 minuti, i nostri avversari sia per merito nostro ma anche per demerito loro non sono riusciti a reagire e in quel momento la partita era virtualmente finita.
Ora Sabato ci aspetta una partita fondamentale, una vittoria ci permetterebbe di avvicinare il nostro traguardo primario, visto che in concomitanza si affronteranno Sacconago-Bergoro uin una partita dall’esito di certo non scontato.

Ora fino a Giovedì godiamoci questa vittoria, perchè da quel giorno si metterà tutto via e si penserà a Sabato, per cercare di confermare la buona prestazione di oggi!!

Annunci

One Response to Voto: 10

  1. Andre ha detto:

    Grandi ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: