Fase 2: AAA cercasi grinta..

Sabato come amichevoli abbiamo disputato un mini triangolare con le altre formazioni open del S. Pietro, che militano rispettivamente in B ed in C.

La premessa è che a causa dell’acqua piovuta la notte prima Il campo da gioco si presentava in pessime condizioni su una metà del campo, dove era difficile riuscire a fare due passaggi di fila a causa delle terreno fangoso e delle pozzanghere davanti all’aerea..influenzando non poco il gioco delle squadre..

La prima partita l’abbiamo disputata noi contro l’open B dove seppur giocando in certi frangenti bene ci siamo trovati in svantaggio per 3 a 2 a fine primo tempo pagando caro 2 leggerezze difensive ed una punizione terminata nella fanghiglia e ribattuta in rete dall’attacante avversario.. Il secondo tempo invece con il modulo nuovo di quest’anno è stato un nostro monologo che però ci ha portato solo al gol del pareggio senza riuscire a darci il meritato vantaggio a causa della nostra mira non proprio precisa.

La partita è terminata 3 a 3 e come da regolamento sono stati tirati i rigori dove abbiamo perso e per questo abbiamo dovuto giocare subito la gara successiva contro la open C. La seconda gara ha mostrato la maggior voglia dei nostri avversari a vincere la partita e noi seppur giocando anche bene in alcuni frangenti non abbiamo messo la necessaria grinta.. Il primo tempo è terminato 2 a 1 per i nostri avversari..Dopo il nostro vantaggio abbiamo subito 2 contropiedi nel finale e ci siamo ritrovati sotto..

Nel secondo tempo pronti via abbiamo preso gol a causa di un incomprensione tra Sam e Andre che ha permesso all’attaccante avversario di trovarsi solo davanti al portiere.. La partita è continuata con una nostra gran pressione sugli avversari e con tantissime occasioni nostre per arrivare a segnare non sfruttate e da un azione insistita nostra nella area di rigore una loro spazzata ha trovato la nostra difesa troppo sbilanciata permettendo al loro attaccante di segnare il quarto gol.. Nel finale siamo riusciti finalmente a segnare su azione insistita portando il risultato sul 4 a 2 con cui terminerà anche l’incontro.

Per la cronaca la terza partita ha visto un pareggio tra la open B e la open C con vittoria finale ai rigori della squadra di categoria superiore.. ma siccome la vittoria ai rigori valeva 2 punti e la sconfitta 1 punto la open C si è aggiudicata il triangolare a 4 punti ma con miglior differenza reti.

Per noi c’è ancora da lavorare..forse abbiamo pensato troppo solo al migliorare il gioco tralasciando un po’ la grinta che ha sempre contraddistinto la nostra squadra..

Il campionato si avvicina ed è il momento di iniziare a far sul serio..

Annunci

One Response to Fase 2: AAA cercasi grinta..

  1. Lucio ha detto:

    Penso che il gioco stia gradualmente venendo fuori, la strada è quella giusta, rimango un po’ così quando vedo gente camminare in campo o fermarsi dopo un errore, chi vuole giocare me lo deve dimostrare in ogni occasione, amichevoli comprese. Ci vuole quella grinta che ancora non ho visto perchè ricordo che siamo una neopromossa e senza le dovute palle faremo fatica. Il tempo degli esperimenti sta finendo, è ora di cambiare marcia e aggressività, ho massima fiducia in ognuno di voi, vi conosco e so che inizierete a lottare come sapete già da sabato prossimo, non ci sono punti in palio ma dobbiamo comportarci come se fosse una partita vera.
    A stasera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: