SI INIZIA COL PIEDE GIUSTO : Centro S.Pietro – Real Carnago 3-2

Inizia il campionato.. e arriva la prima vittoria della stagione!

La squadra dopo un pre- campionato non esaltante si presenta vogliosa di portare a casa il risultato pieno..

Formazione di partenza scelta dal mister con Vince in porta, Teo ultimo, centrocampo con Andre dietro, Ale e Gigi sulle 2 fasce e con Dario avanzato dietro a Luca.

L’avvio è dei peggiori, non passano 2 minuti che siamo sotto.. punizione maligna da poco fuori dell’area che sorprende il nostro portierone e carambola in rete.. Il colpo non è indifferente ma la squadra ha la forza di reagire e si mette a schiacciare gli avversari che non riescono più ad essere pericolosi davanti.

Da un’azione di Luca un contrasto con il suo marcatore lascia la palla venire liberamente a Dario il quale si invola verso la porta e segna il gol del meritato pareggio. Non passano 5 minuti che ancora Dario sfrutta un bel passaggio di Luca e libera un forte diagonale su cui il portiere forse un po’ colpevolmente non riesce a far nulla..2 a 1!!

Gli avversari cercano di reagire ma siamo bravi a contenerli e a ripartire come quando Andre recupera palla e manda Luca verso la porta.. La scelta è di tirare colpendo il difensore ma forse il passaggio di ritorno ad Andre completamente libero avrebbe dato esito migliore..

Nel secondo tempo ripartiamo con la stessa intensità e infatti ancora Dario va in gol grazie a un bel dribbling e tiro dall’angolo destro dell’area.

Abbiamo sempre il pallino del gioco anche se incominciamo a schiacciarci troppo nella nostra metà campo.. da segnalare una gran bella azione che dopo un recupero difensivo vede Dario mandare Ale davanti al portiere con un colpo di tacco illuminante ma la nostra ala tenta di piazzarla ed il portiere intuisce..In questa fase avvengono molti cambi, entrano Fabio per Luca, Gallu per Gigi e Ciro per Ale.

Noi dietro teniamo bene ma gli avversari sono sempre più arrembanti e da una punizione loro la palla viene arpionata in area da un loro uomo che cade a terra portando l’arbitro a fischiare il rigore.

Siamo fortunati in questa occasione visto che loro colpiscono il palo e il risultato rimane invariato.

La partita si avvia alle fasi conclusive e nei minuti di recupero loro realizzano il gol del 3 a 2 su una incomprensione nostra ed ad un secondo dalla fine Ciro si vede negata la gioia del gol da una bella parata del loro portiere.

Possiamo dire di aver meritato questa vittoria, nel secondo tempo avremmo dovuto probabilmente subire meno e il gioco non è ancora spumeggiante..ma come prima partita possiamo essere soddisfatti.. avanti così!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: