1 PUNTO AMARO: Olimpia Samarate – Centro S.Pietro 1-1

Prima trasferta e prime sorprese..

Giunti al piccolo campo di Samarate carichi per far bene abbiamo subito la brutta sopresa della mancanza dell’arbitro per incomprensioni a Varese..

La partita ha inizio con più di mezz’ora di ritardo con l’arbitro di parte del posto..

Iniziamo finalmente e subito si capisce che non sarà una partita facile.. in un campo dove giocare a calcio è molto complicato.. noi ci difendiamo bene e con Ale sulla destra riusciamo ad impensierire il loro portiere con 2 tiri insidiosi.. Looro sfondano sulla nostra sinistra 2 -3 volte arrivando alla conclusione senza per centrare la porta e con una bella punizione all’angolino impegnano Vince con un bell’intervento. Nel finale Dario si trova la palla di testa per portarci in vantaggio ma la mira non è delle migliori e bruciamo una grande occasione..

La partita è sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, l’arbitro lascia correre forse un po’ troppo e gli animi incominciano a scaldarsi eccessivamente.

Nel secondo tempo noi iniziamo decisamente meglio, pressiamo gli avversari nella loro metà campo e loro faticano non poco a creare qualcosa.. il nostro maggior difetto è di non concludere.. il loro portiere seppure siamo sempre li non è autore di parate degne di nota..La partita non si sblocca e gli animi si scaldano sempre di più con l’arbitro che si trova in palese difficoltà nel gestire un ambiente caldo dentro e fuori dal campo.. A 10 minuti dalla fine la partita si sblocca, in una delle loro poche azioni offensive del secondo tempo vincono un rimpallo sulla destra la loro ala vede l’attaccante libero in mezzo che colpisce a botta sicura ma Vince è eccezionale in un primo tempo a respingere ma nulla può sulla ribattuta.. 1 a 0 e partita in salita..

Ci sbilanciamo alla ricerca del pareggio e subiamo i loro contropiedi  in uno dei quali la loro ala arriva a tirare e Vince parare di piede in modo superbo.

Noi continuiamo a crederci anche nel finale e da una palla recuperata Samu vede Dario che è bravo a beffare il loro portiere portandoci sull’1 a 1..

Il finale ci vede ancora all’attacco ma il risultato non cambia. Pareggio che ci può stare su un campo sempre difficile anche se sicuramente avremmo dovuto provare di più a concludere in una partita  fin troppo tesa e dove l’arbitro ha fatto del suo meglio pur non essendo sicuramente a suo agio nel ruolo improvvisato..

Ora guardiamo avanti ad un’altra partita difficile.. Cairate ci aspetta..

Annunci

One Response to 1 PUNTO AMARO: Olimpia Samarate – Centro S.Pietro 1-1

  1. Al ha detto:

    Vedendo la partita su youtube, mi è sembrato un bel match.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: