PAGELLE: Fulgor Cairate – Centro S.Pietro

VINCE – 6,5 – Non è facile oggi difendere la porta modello jumbo dalle fucilate avversarie, ma ci riece bene quando è il suo turno e solo un oracolo lo potrebbe aiutare a indovinare la destinazione delle 2 punizioni da 10 metri. Il numero 3 pensava già che la sua bella rovesciata sarebbe finita dentro ma non con lui. NON DIRE GATTO

TEO – 6,5 – Lotta con il suo dirimpettaio e gli concede davvero poco. Anche quando la partita si scalda mantiene la calma senza farsi trascinare nel fallo gratuito. Ferma un cruiser da 1 metro che avrebbe bucato la rete. ANTIPROIETTILE.

GALLU – 6   – Sono la gambe giovani di questa squadra, si distende bene sulla sinistra, ma talvolta perde di vista l’assetto complessivo del gioco. Con maggiore concentrazione farà più strada di Bartali. VIVAIO.

SAMU – 6,5 – Lavora la fascia come un esperto tessitore al telaio, avanti e indietro. Può certamente crescere ancora. Manca il gol in paio di occasione ma interrompe finalmente il digiuno e dedica la segnatura al suo magnaccio. RICONOSCENTE.

ANDRE – 6,5 – Mantiene la concentrazione per tutta la partita, quando ha l’occasione si suggerisce bene in avanti senza mai rischiare. E’ più ordinato e grintoso rispetto a inizio stagione. Soffre e si sacrifica nel finale sull’arrembaggio delle navi nemiche. JOLLY ROGER.

GONZO – 6   – Un ingranaggio di cui la squadra sente il bisogno lì in mezzo comincia a funzionare. Allarga il gioco quando serve serve o lancia il compagno in profondità. La confidenza che dà al pallone però lascia intravedere un giocatore molto più valido. BONZATO.

DARIO – 6,5 – Gioca bene le molte possibilità di cui dispone oggi, cerca l’appoggio o la soluzione personale con buon opportunismo. Tiene alta la squadra nel primo tempo, è affannato nel finale. In questa condizioni segna ancora una tripletta. TABELLINA DEL 3

MICCIA – 5,5 – Si muove bene in pasticceria ma si fa rifilare 3 di quei pasticcini fluorescenti che non vuole nessuno. INVECCHIATO.

ALE – 6   – Buttato nella mischia impiega qualche minuto a ritrovarsi, è propositivo in attacco ma smarrito in difesa. Nel frangente arroventato di partita che disputa gli ci vorrebbe più sana cattiveria e malizia. RICKY CUNNINGHAM.

BOSSI – 6   – Lo zio Umberto non gradirà di non averlo visto in campo oggi. RACCOMANDATO.

GIGI – 5,5 – Si sottrae ai giornalisti all’uscita dal campo, lo scandalo delle discoteche la domenica sera pesa sulla sua condizione psicologica e fisica. P.R.

LELE – 6,5 – Il pubblico getta rose dagli spalti per il ritorno in campo del suo beniamino. Ritrova la stessa personalità che ricordavamo, ancora gli manca un pizzico di aggressività. Fa il gol che ridà respiro alla squadra dopo un’apnea di 10 minuti sul 4 a 5. AREOSOL.

LUCIO – 6   – Disegna bene la squadra che comincia la sfida, sembra poi perdere il polso della situazione in finale di partita e si fatica a riconoscere la sua opera d’arte. Azzecca il tempismo dei time-out. Nel finale detto garbatamente si prende di paura. TENA LADY.

ARBITRO – 5,5 – Certo i tempi di correre dietro al pallone sono finiti, ma di correre no però. Si fatica a capire il metro di giudizio. Fischia troppo sui contatti e si lascia influenzare da grida e lamenti di pubblico e giocatori. FUORI GARANZIA.

GIOVANNI – 6   – Non si presenta in forma per l’appuntamento odierno e si vede, ma fa il suo sporco lavoro. Cerca il sole per scaldarsi e si concede un pisolino nel prepartita. ASSONNATO.

ELIO – 4   – Si presenta con la tuta del San Giulio e scarica il suo nervosismo sul pubblico che tifa la sua stessa squadra. FUOCO AMICO.

CANE ANYA – 6   – Rompe la dita al padrone, scalpita per la sua squadra del cuore, ma non intimidisce gli avversari con i suoi denti sporchi di latte. Dà l’impressione che venderebbe la cuccia per poter addentare il pallone. TESSERABILE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: