AMARO IN BOCCA: Om Sacconago – Centro S.Pietro 3 – 2

Ecco cosa abbiamo dopo la partita..

Oggi sicuramente la sconfitta lascia tanti rammarichi.. a differenza dell’andata dove perdemmo meritatamente oggi questo non lo si può proprio dire..

Iniziamo con una formazione rivoluzionata con Lele e Luca davanti, Dario in mezzo, dietro Teo e sulle fasce Samu e Ciro..le scelte del mister si vede subito che sono azzeccate.. i nostri 2 attaccanti pressano come matti e impediscono agli avversari di creare azioni degne di nota.. dietro non soffriamo quasi nulla e siamo sempre pronti a esser pericolosi..

Pronti via Lele prende il palo con deviazione impercettibile del loro portiere.. Luca è in gran forma e lo si vede subito dai primi movimenti.. dopo 10 minuti circa ci portiamo in vantaggio.. Lele ruba la palla al loro difensore in fascia con una gran scivolata, la mette in mezzo ed è proprio Luca che con un gran tiro al volo la mette dove il loro portiere non può arrivare!

Loro sembrano frastornati e continuiamo noi a essere pericolosi con conclusioni da fuori.. dopo altri 10 minuti ecco il 2 a 0… Altro siluro di Luca che il loro portiere non trattiene e permette a Lele di siglare il gol del raddoppio.

La partita continua senza particolari problemi fino alla fine del primo tempo..Dario in mezzo prende tutto e Teo anticipa che è un piacere.. a fine primo tempo c’è solo da segnalare una netta carica non fischiata su Vince che per poco non regala il gol ai sinaghini..

Inizia il secondo tempo.. e qui si vede quello che il Sacconago indubbiamente ha.. una panchina molto lunga.. entrano in campo  il numero 8, a mio avviso il più bravo della loro squadra, e il numero 7 mi pare..

In compenso Samu si infortunia  proprio dalla parte della nuova ala loro .. ed è così che da un loro rinvio dalla difesa un po’ a casaccio la palla arriva al loro sguizzante giocatore che beffa vince con un pallonetto senza che il mister abbia potuto cambiare il nostro uomo..

2 a 1 ad inizio secondo tempo.. non ci voleva.. entra Andre come ultimo e Teo si porta dalla parte del buovo entrato.. ma siamo troppo bassi.. il loro 8 è un motorino e noi siamo calati per forza di cose rispetto al primo tempo.. Non riusciamo più a giocare palla a terra e i lanci lunghi sono pane per i difensori avversari.. Il pareggio arriva con un gran dribbling del loro numero 8 ed un po’ di incertezza nostra che passa in mezzo alla nostra difesa e scavalca Vince con un tocco sotto.. 2 a 2.. dopo  5 minuti ci si mette anche l’arbitro espellendo Andre con 2 cartellini gialli molto discutibili..

Ci chiudiamo dietro ma da un’altra punzione presa dal loro 12 gli avversari trovano il gol della vittoria con uno schema su punizione con traversa-gol.. nel finale Lele  tira un calcetto di frustrazione ad un avversario sbagliando.. ma innescando una reazione esagerata da parte del giocatore avversario che fa scaturire un parapiglia fortunatamente risolto  in niente di che grazie anche al solito Brizio uomo-pacere =)

Che dire.. se giochiamo sempre come il primo tempo nessuno ci è superiore..ripartiamo da questo.. dobbiamo lavorare sulla condizione fisica non avendo tanti cambi come molte squadre avversarie..

Ripartiamo da qui!!!!!

Annunci

10 Responses to AMARO IN BOCCA: Om Sacconago – Centro S.Pietro 3 – 2

  1. OM ha detto:

    Giusto per la cronaca, visto che leggendo sembra che il destino, il caso e l’uomo nero vi abbiano quasi scippato la vittoria:
    1)primo tempo 3 tiri in porta, 2 gol mezzi regalati dalla difesa e nulla più
    2)secondo tempo 0 tiri, 0 azioni e superamento del centrocampo forse 3 o 4 volte = schiacciati
    3)gestione dei cartellini discutibile? discutibile discutere dei cartellini, sacrosanti quelli dati e almeno un paio risparmiati
    4)i falli di frustazione sono parecchio fastidiosi, di cattivo gusto e alquanto antipatici
    Buona continuazione di campionato, di sicuro siete una bella squadra, ma purtroppo ce ne sono alcune più forti…

  2. VIBUFFON78 ha detto:

    viva la modestia!!!!
    Ma sai che per dimostrare di essere i più forti devi vincere il campionato? e visto che mancano 11 partite aspetta a cantare vittoria. Ringrazia il sottoscritto per i 3 punti perchè se non uscivo a farfalle sul primo gol stavamo a raccontare un’altra partita e ricorda che anche se le due ns espulsioni sono anche giuste quando un giocatore dice d… porco si fa due giornate di squalifica.
    Cmq bravi voi con i tuffi e con il vs mister che andrebbe espulso solo quando mette pide nel recinto di gioco per le parole che rivolge ad arbitro e giocatori. Se volete vincere il campionato dovreste cambiate lui perchè tenere in panchina uno come il n. 8 è da ignoranti.
    Bravi comunque perchè alla fine conta vincere e voi ci siete riusciti anche con grande astuzia!
    ciao

  3. OM ha detto:

    mettiti un maglioncino e raggiungi alice nel paese delle meraviglie…

  4. VIBUFFON78 ha detto:

    che brutto non saper replicare!

  5. the joker ha detto:

    … si potrebbero dire molte cose…e molte sarebbe meglio non dirle…una partita è fatta da episodi…il ns 2 a 1 forse regalato dal Vs portiere..i Vs 2 gol sicuramente regalati da ns disattenzioni difensive, in una partita di calcio ci stanno…. non trovano giustificazioni entrate da macellai e falli di reazione..ingiustificabili solo chiamando in causa la frustazione..; il ns mister rivolge parole all’arbitro..vero..il Vs 7 in campo sapeva solo dire di no… la palla non l’ho toccata io… non ho fatto fallo… si è tuffato…bla bla bla.. forse con meno chiacchiere avrebbe conservato più a lungo il fiato… resta il fatto che se noi abbiamo una panchina lunga..dovete vedere la ns tribuna..altre 12 persone a bordo campo significano che oltre ad una buona squadra siamo un gruppo eccezionale…per qs non dobbiamo aspettare la fine del campionato per dimostrare di essere i migliori…lo sappiamo già….!!!

    PS : lasciare l’8 in panchina non è da ignoranti… noi siamo 24 leoni… tutti uguali…commentare invece le scelte in casa d’altri forse lo è…. e poi un piccolo aiuto volevamo darlo…in segno di ospitalità….

  6. the joker - OM ha detto:

    …naturalmente il joker del OM…. e per replicare bastano i fatti… non solo le parole….

  7. Andre ha detto:

    Vince.. lascia perdere, sono una causa persa e si sa..
    manco sanno vincere.. e vengono pure a rettificare un nostro articolo 0.0″

    Avevate per una volta l’occasione per non risultare ridicoli..ma anche questa volta non ce l’avete fatta.

  8. Lucio ha detto:

    Mamma mia che pesantezza…ma non si può finire al triplice fischio dell’omino nero??? No è…troppo difficile!!! Personalmente credo che gli episodi e la condizione abbiano fatto la differenza e mi auguro in futuro che questo San Pietro abbia l’occasione di riincontrare Sacconago con la rosa al completo e in condizione. Adesso direi che è ora di iniziare a pensare alle prossime partite, tutt’altro che semplici. A stasera.

  9. OM ha detto:

    come sempre in questi anni, dai vostri commenti tanti piccoli e velati insulti.era per puntualizzare giusto due cose, ma come sempre prendete tutto come un attacco personale.sarà, ma a scontri diretti si dice che l’om ne ha vinti 3 su 4,9 gol fatti e 4 subiti.poi si può star qui a scrivere, a non saper replicare a tirar battute.dimostrate il vostro valore col castiglione e fateci un favore.grazie.buona giornata

  10. Al ha detto:

    Bella partita combattuta, col giusto agonismo (anche se poi è sfociato in un battibecco, ma ci può anche stare). Il primo tempo è stato equilibrato, avete corso molto e siete stati premiati. Nel secondo tempo invece siete spariti. Il nostro primo gol probabilmente vi ha spaventato ed avete smesso di giocare (forse per un calo fisico, forse perchè noi abbiam alzato il ritmo e vi abbiam messo alle corde).
    Ai miei compagni non posso che fare i complimenti per come abbiam giocato e come siam riusciti a portare a casa i 3punti, stiamo dimostrando di esser una Grande Squadra e spero riusciremo a farlo fino alla fine del campionato. A voi l’onore di aver combattuto ed aver comunque mostrato che siete una buona squadra. Per ora i risultati dicono questo, in bocca al lupo per il vostro campionato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: