L’UNIONE FA LA FORZA: Centro S.Pietro – Olcellese: 2 – 2

3 maggio 2010.. posticipo serale..

Due squadre con diversi obiettivi ma altrettanto importanti si vengono ad affrontare.. noi in cerca di punti salvezza e i ragazzi di Olcella che mirano alla eccellenza..

Bella partita ci si aspettava e bella partita è stata.

Noi arriviamo con mille problemi.. siamo in 7, con il nostro secondo portiere pronto ad entrare e Ciro che,neanche cambiato, si siede in panchina pronto ad entrare in caso di evenienza e mostrando cosa voglia dire tenerci.

Entriamo in campo con un assetto inedito.. Vince, Teo ultimo Gallu a sinistra Andre a destra .. Dario in mezzo con Lele mezza punta.. davanti Gigi nel ruolo di terminale offensivo.

Pronti via e la partita viaggia sul filo dell’equilibrio.. loro son bravi e lo sappiamo ma riusciamo ad imbrigliarli e a essere pericolosi  davanti grazie a Gigi che mette in difficoltà il loro ultimo uomo con belle sponde per i centrocampisti che si inseriscono.

Passiamo in vantaggio grazie ad una punizione di Dario che finisce nel  sette  e riusciamo ancora con tiri da fuori a farci vedere davanti rischiando poco dietro.. sul finire del primo tempo perdiamo però una palla ingenua..tiro del loro capitano che trova la deviazione sfortunata di Teo e beffa Vince..1 a 1 e fine primo tempo.

La ripresa vede l’ingresso del loro uomo migliore probabilmente.. fa subito vedere di cosa è capace con un azione palla al piede davvero pregevole arriva al tiro sul cui Vince risponde presente! In questa fase soffriamo.. loro fanno cambi e sono più freschi.. riescono con azioni di prima a portarsi nelle vicinanze della nostra aerea.. noi stringendo i denti e reggiamo.. La loro supremazia in questa fase da però i suoi frutti quando un tiro strozzato dalla destra si tramuta in un perfetto assist per il loro attaccante..2 a 1 e siamo sotto..

Qui però succede qualcosa.. solitamente ci saremmo disuniti, ancora una rimonta, no.. basta! A testa bassa andiamo in avanti giocando la palla a frangenti anche bene, entra anche Mic che fa rifiatare Gigi e lotta anche lui alla grande. I nostri avversari non riescono più ad essere pericolosi come ad inizio ripresa..Teo giganteggia dietro con Gallu che da sicurezza .. la scelta del mister di mettere Dario davanti con Lele vicino e Andre pronto ad inserirsi  si rivela giusta..  arriviamo al pareggio.. Andre si butta su un rilancio del loro difensore..dal rimpallo arriva la palla a Dario che con una serpentina si libera al tiro e infila il portiere avversario!!

A questo punto la partita diventa bellissima.. capovolgimenti di fronte continui.. tutte e 2 le squadre vogliono vincere.. noi ci rendiamo pericolosi con colpi di testa di Andre e Dario e con una palla che Lele non riesce a calciare bene di pochissimo!..Loro attaccano a testa bassa, tanti batti e ribatti nella nostra aerea ma eccetto una bella punizione a fin di palo non impensieriscono Vince.

Finisce la partita.. 2 a 2… per noi un punto prezioso per i nostri avversari meno ma comunque una gran partita..

A loro faccio i complimenti, senza dubbio sono la squadra con le potenzialità maggiori da noi incontrata.. meritano di stare là dove sono.. inoltre giocano, lottano e ruzzano ma sempre lealmente.. bello giocare contro squadre così!

Noi.. che dire.. oggi le condizioni erano difficilissime, ma siamo stati uniti.. abbiamo giocato dando tutto.. così si fa.. La strada è ancora lunghissima, questa sera abbiamo fatto un primo passo, ora continuiamo così, non molliamo niente da giovedì con gli allenamenti e nelle piccole cose.

Avanti così raga!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: